AC/DC - Thunderstruck

"Thunderstruck" che tradotto in italiano vuol dire "Tuono", è uno dei singoli più famosi della band hard rock australiana AC/DC, la canzone è stata registrata nel Gennaio 1990 per poi essere pubblica il 24 settembre 1990 come primo singolo estratto dal dodicesimo album in studio della band "The Razors Edge".

Il singolo fin dalla sua pubblicazione ebbe subito un grandissimo successo, scalando le classifiche ed ottenendo la certificazione di "singolo di platino" negli stati uniti per aver venduto oltre un milione di copie, dato questo grande successo la band decise di inserirla nella scaletta di ogni loro show dal vivo. Il testo della canzone è stato scritto dal frontman della band Brian Johnson, per quanto riguarda la parte musicale della canzone, essa è stata scritta dal chitarrista della band Angus Young e da suo fratello Malcolm Young. La canzone è diventata famosa per via della suo intro, infatti quest'ultimo ancora oggi è considerato uno dei riff più belli e coinvolgenti della storia dell'hard rock.

La musicalità della canzone, risulta avvolta da un ritmo potente e coinvolgente, ritmo che caratterizza non solo questa canzone ma in generale tutta la musica degli AC/DC. Della canzone, esiste anche un videoclip ufficiale che è stato pubblicato lo stesso giorno della pubblicazione dell'album, il video mostra la band suonare la canzone dal vivo.

Autore vincionz
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!