Abba - Dancing Queen

Questo gruppo musicale (gli ABBA) ci ha accompagnato in tutta la nostra vita, chi è nato ad inizio anni 60 ha vissuto il loro successo e il loro completo percorso, infatti si sono formati nel 1976. Il loro nome è formato dalle iniziali dei nomi che compongono il gruppo.

Ricorderemo tutti che alle prime feste in casa con gli amici si ballava questa musica e quindi, per questo speciale motivo, gli Abba rimarranno per sempre indelebili nei nostri ricordi. Crescendo li abbiamo sempre sentiti perché non è difficile incontrare questa musica come sottofondo in qualche negozio, colonna sonora di qualche film, accompagnamento musicale di qualche pubblicità.

Questo pezzo che si intitola Dancing Queen è uscito nel 1976 è uno dei più famosi successi degli Abba ed è conosciuta in tuto il mondo.

Il brano si riferisce alla "regina danzante" ovvero la "regina della festa", la ragazza più bella della festa che si fa notare per il suo modo di ballare e per il suo fascino.

E' disponibile un CD bellissimo dei loro successi che è un doppio cofanetto che si intitola ABBA GREAT HITS che è una raccolta veramente fantastica che racchiude i loro brani migliori.

Qualche anno fa hanno prodotto il film Mamma Mia. Sicuramente gli appassionati di questo gruppo musicale hanno visto questo film che include i maggiori successi ed è  veramente una carrellata di tutta la loro storia musicale. Come se non bastasse il film è interpretato da attori bravissimi, tanto per citarne una MERIL STREEP, inoltre il film è ambientato in un'isola bellissima in Grecia quindi hanno valorizzato al massimo il ricordo che possiamo avere legato a questa musica.

Autore malamarta
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!