A sky full of stars (Un cielo pieno di stelle) - Coldplay

Brano di "A sky full of stars", presentato dal gruppo musicale inglese dei Coldplay nel 2014. In questo video ripropone le immagini di quello ufficiale e fu girato mentre la band si trovava a Sidney durante un tour promozionale. Il gruppo rock in queste riprese, come nella clip ufficiale, si contraddistingue, oltre che per il gran ritmo musicale e le capacità vocali, anche per la positività d'entusiasmo, data l'espressività delle immagini e la vivacità di colori.

Il cantautore Chris Martin si esibisce qui, di fatto, nei panni di artista di strada, agghindato non solo di chitarra alla mano, ma anche di tamburo e piatti a tracolla, non mancano l'eleganza e il coinvolgimento di pubblico. Il set, formato da uomini e donne di ogni razza, adulti e giovani, si fa tutt'intorno in sintonia, trasportato e affascinato dalle note gioiose, fino la folla a farsi tanta. Lungo la strada ecco comparire il resto della band formata in totale di quattro ragazzi, che sono, oltre al cantautore chitarrista Chris Martin, il bassista Guy Berryman, il chitarrista Jonny Buckland e il batterista Will Champion. Tutti gli elementi del gruppo figurano nel video altrettanto forniti di accessori e strumenti musicali, adorni di rose, girandole, ombrellini o palloncini colorati.

Pure semplici gli effetti speciali. Tante bollicine di sapone, atmosfera giocosa e coinvolgente. Grandi colombe ritratte sui tamburi, come aquile sembrano librarsi alte nel cielo per fioccare infine dall'alto niente po' po' di meno a forma di stelle, come colombe di pace a guisa di bianche piume, dove il messaggio in generale sprizza, Viva Dio, amore alla vita e al resto del Mondo.

Il tutto come a esprimere, sorridi e vivi. Non odio all'altro. Non odio alla vita. Amore A Dio prima di tutto. Se ami Dio, ami anche il prossimo. Dio è Amore su tutto il creato. Sull'amore A Dio e al prossimo disse sant'Agostino vescovo: "Se non ami il prossimo che vedi come puoi amare Dio Che non vedi?". Come del resto in 1Gv 4,20-21 secondo IL Comandamento Divino: "Che chi ama Dio ami anche suo fratello". 

"Such a heavenly view. You're such a heavenly view" canta qui il testo. Non compromettere il MESSAGGIO, vitale per ogni essere umano, compreso per chi vuol attentare alla vita altrui.

Autore eclidor
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!