A. Celentano con Carmen Consoli e Giorgia - Mondo in Mi 7

Un brano del 1966, intitolato "Mondo in Mi 7", in una versione nuova con due ospiti speciali, durante il programma di successo di Adriano Celentano in prima serata. La canzone, già impegnativa di suo, viene impreziosita dalla voce particolarissima di Carmen Consoli, la "cantantessa" Catanese, e dalla Whitney Huston italiana, ovvero Giorgia, con il suo potente timbro. Un'esibizione apparentente normale ma caratterizzata dai dialoghi tra i tre artisti.

Mondo in MI 7 è stata scritta da Celentano, L.Beretta, M.Del Prete, Mogol e M.Detto e il suo testo molto significativo, è un inno contro la guerra e le violenze in genere, in un mondo dove si pensa ad andare sulla Luna nonostante sul pianeta terra ci sarebbe moltissimo da fare per migliorarlo e renderlo vivibile. Bombe atomiche, omicidi, guerre e miseria, in un mondo che sembra non voler guarire mai. Eccola nel video in una versione dal vivo con un trio imperdibile.

Il brano sconosciuto per molti è una chicca per i fans più appassionati che collezionano cd, vinili e musicassette del loro beniamino, "il super molleggiato" Adriano Celentano, fedele alla sua compagna Claudia Mori, con cui ha avuto due figlie (Rosalinda e Rosita) e un figlio (Giacomo). Adriano e Claudia sono un modello di coppia, come narra la loro canzone "Siamo la coppia più bella del mondo", difatti loro insieme ad Al Bano e Romina, erano considerate le coppie più belle d'Italia, che facevano della musica la colonna sonora del loro amore.

Autore Strega
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!