40 secondi di immagini rarissime di Franco Battiato - 1972

Il video mostra delle immagini davvero rare di un giovanissimo Franco Battiato intento ad ascoltare il brano "Energie" dell'album "Fetus". Molti si chiedono di chi fosse la voce bambina presente in questa canzone. Sappiamo che Franco sa essere molto misterioso e di sicuro i suoi lavori non sono mai banali.

Un artista poliglotta che ha girato il mondo, affascinato dalla cultura araba ma non solo, nei suoi pezzi ritroviamo le atmosfere dei suoi viaggi e della gente che ha conosciuto. Questo è un estratto di uno speciale andato in onda su una rete nazionale, e per chi se lo fosse perso ecco una "chicca" imperdibile.

Battiato, apprezzato cantautore Siciliano, soprannominato "il maestro", unisce varie generazioni, non è difficile venir rapiti dalla magia delle sue musiche, dalle sue parole complicate ma molto significative. Filosofo, salutista (è vegano da alcuni anni), scrittore, compositore, poeta, viaggiatore, un artista completo, forse sottovalutato.

I suoi fans lo apprezzano per il suo essere "fuori dal coro", un'anima giramondo che assorbe le energie dei luoghi e dei popoli che visita, riversandole poi nella sua musica, colorando i suoi pezzi con toni arabi ma non solo.
Non è facile vederlo in televisione, ama rifugiarsi nel suo mondo fatto di cose semplici ma mai banali, un personaggio di spessore che non ama mischiarsi nella massa, non per suberbia ma per un senso di non appartenenza.
Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!