3 Doors Down – Here Without You

"Here Without You" è una canzone del gruppo statunitense rock 3 Doors Down, formatosi nel 1994 ( Mississippi), pubblicata nel 2003 che fa parte dell'album "Away from the Sun". Il leader del gruppo è il cantante Brad Kirk Arnold e gli altri componenti attuali sono: Chris Henderson (chitarra solista e ritmica); Chet Roberts (chitarra ritmica, cori); Justin Biltonen al basso e Greg Upchurch alla batteria e alle percussioni.

Il brano venne inserito nella colonna sonora del film "Goal! 2 - Vivere un sogno" e nella colonna sonora dedicata a Eddie Guerrero, wrestler messicano, quando è venuto a mancare.

Il singolo parla del tema della solitudine che si prova quando ti manca una persona lontana e della serenità che si percepisce, invece, quando si sogna la persona che si ama. Anche se a volte ci sembra che tutto il mondo è contro di noi, dobbiamo ricordare che ci resta l'amore che non avrà mai fine.

Ci sentiamo come anime disperse, il nostro cuore lacrima perché sentiamo la mancanza fisica del partner. Non dobbiamo dimenticare che l'amore è un sentimento che va al di là dell’aspetto materiale, è aureo e come tale spazia, oltrepassa le montagne, il mare i grattacieli, fino a raggiungere la persona a noi cara. Una sintonia che esiste solo tra due persone che si amano veramente e che anzi mette alla prova i nostri sentimenti per vedere se è veramente amore o se tendiamo solo a rifugiarci dietro un fisico solo perché è vicino.

Le distanze sono difficili da sopportare ma sono anche veri e propri test dell'amore.
Autore liviana
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!